Hypnia

Hypnia

Piccolo marchio, grandi sogni.

Nel 2008, ci siamo resi conto di un problema: acquistare un materasso non era affatto facile. Tra termini specifici difficili da capire, tecniche di vendita aggressive e prezzi troppo alti, ci siamo resi conto che era giunto il momento di far fare un passo in avanti ad un settore che stava rimanendo indietro.

È così che è nata Hypnia: da una constatazione e dalla volontà di cambiare il settore rendendo l’acquisto di un materasso facile e accessibile.

Non esiste un materasso migliore in assoluto: ogni persona è differente

E non c’è niente di meglio che dormire su un materasso che si adatta alla forma, al peso e alla taglia del proprio corpo. Al contrario della concorrenza, è nostra convinzione che ognuno abbia esigenze diverse quando si parla di sonno. L’idea? Lanciare una gamma di materassi personalizzata per rispondere alle esigenze del singolo cliente al prezzo giusto, garantendo al contempo un impatto sociale positivo. Senza investire sulla pubblicità di massa, nel 2020 Hypnia è diventata in tutta discrezione il primo marchio francese online.

Qualità senza compromessi

Per fabbricare i nostri prodotti selezioniamo
unicamente materiali top di gamma, rispettando la tua salute e l’ambiente.
Cuscini e piumoni vengono prodotti dai nostri partner a Lille, il nostro nuovo materasso Premium viene fabbricato ad appena un’ora dai nostri uffici di Tolosa, mentre le reti provengono dal Belgio e le lenzuola dal Portogallo.
Per questo siamo in grado di offrire materassi di qualità a partire dal prezzo imbattibile di 199 euro, senza intermediari.

Le nostre azioni solidali

Non siamo perfetti, ma cerchiamo di fare del nostro meglio dando un senso alla nostra missione.
Pensiamo che tutti abbiano il diritto di dormire bene. Per questo lavoriamo fianco a fianco con Emmaüs e con realtà che si occupano di riciclo, affinché ogni materasso che ci viene restituito possa essere destinato a chi ne ha più bisogno.

Domande frequenti

Domande frequenti

Dove vengono fabbricati i nostri prodotti?

Meriti solo il meglio, proprio quello che ci impegniamo ad offrirti. Ecco perché il nostro processo produttivo viene gestito con cura, nel rispetto di stringenti norme e rigorosi controlli qualità. Il nostro primo materasso Made in France è prodotto a Tolosa, in prossimità dei nostri uffici, i piumoni e i cuscini sono prodotti negli atelier a Lille e le nostre lenzuola e parure sono fatte a mano in Portogallo.

Come scegliamo i nostri fornitori di materie prime?

Hypnia sceglie con cura partner e fornitori che condividono i suoi stessi valori etici, sociali e morali.

Ricicliamo i materassi che ci vengono resi?

Sì, da sempre, noi di Hypnia siamo consapevoli dell’impatto che può avere un’impresa anche piccola come la nostra. Ecco perché i nostri materassi sono riciclabili al 100%: una parte viene riciclata presso i nostri partner specializzati, il resto viene donato, preferibilmente ad associazioni caritatevoli o imprese che lavorano con cura e attenzione all'ambiente.

Garantiamo le consegne anche in periodo di Covid?

Sì, i nostri servizi fanno tutto il possibile per garantirti consegne in sicurezza ed entro tempi ragionevoli anche in periodo di crisi sanitaria.